Queste polpette speziate sono l’ideale per un aperitivo, si possono servire calde o a temperatura ambiente, saranno gustose in entrambi i modi.
Per preparare queste polpette speziate è possibile utilizzare dell’avanzo di pollo arrosto oppure del petto di pollo già cotto. Potete cuocere il petto di pollo in acqua bollente con i sapori (carota, sedano, cipolla) oppure potete cuocerlo al forno, in una teglia con un po’ di olio, sale e pepe.
Ingredienti per circa 40 polpette: 400 gr di petto di pollo già cotto, 4 fette di pancarrè, 1 bicchiere di latte, 1 cucchiaino di curry, semi di sesamo qb, zenzero fresco qb, un pizzico di noce moscata, sale e pepe, olio di semi, 4 foglie di salvia, 4 cucchiai di senape dolce
Per prima cosa mettete il pancarrè a bagno nel latte, dopo averlo privato della crosta.
Frullate il pollo in un mixer, aggiungete un pizzico di sale, il curry, un grattata di zenzero fresco (a piacere in base ai gusti), un grattata di pepe e di noce moscata. Incorporate quindi il pane strizzato e mescolate per ottenere un composto omogeneo.
Modellate quindi delle palline piccole fino ad esaurimento del composto.
In un piatto versate la senape dolce e in un altro i semi di sesamo. Quindi fate rotolare le polpette prima nella senape e poi nei semi di sesamo.
Friggete le polpette in olio di semi caldo con delle foglie di salvia per profumare.
Servite calde, tiepide o a temperatura ambiente!
Image may be NSFW.
Clik here to view.
.
L'articolo Polpette speziate sembra essere il primo su .