Questi biscotti morbidi al cioccolato sono ormai un mio cavallo di battaglia. Sono semplici da preparare e il risultato è garantito. Inutile girarci intorno…..sono buonissimi!!!!!
Ingredienti: 220 gr di cioccolato fondente di ottima qualità, 110 gr di burro, 2 uova, 100 gr di zucchero, 220 gr di farina, 1/2 cucchiaino di lievito per dolci, un pizzico di sale
Per prima cosa fondete a bagnomaria il cioccolato tritato e il burro.
Mescolate le uova con lo zucchero. Procedete possibilmente con un frullatore elettrico per far si che il composto possa diventare spumoso.
Unite il cioccolato continuando a mescolare con le fruste, aggiungete poi il lievito e la farina setacciati.
Unite la farina e il pizzico di sale. Amalgamate con cura e poi mettete in frigorifero a raffreddare almeno un paio di ore. Il composto dovrà indurirsi.
Accendete il forno a 180° e preparate i biscotti formando delle palline con mezzo cucchiaino di composto. Tenete le varie palline leggermente distanti tra loro perché in cottura si allargheranno.
Cuocete per 10 minuti e appena sfornati non toccateli perché saranno troppo morbidi, appena raffreddati raggiungeranno la giusta consistenza, croccanti fuori e morbidi dentro.
L'articolo Biscotti morbidi al cioccolato sembra essere il primo su .